Il prodotto

Proibita - Spalla cotta affumicata

Spalla cotta di Capitelli fragrante con un inconfondibile esaltazione del grasso
Codice:
78047
Paese e Luogo di Origine:
Italia - Emilia Romagna
Peso:
7,5 kg circa
Ordine Minimo:
1 pezzo
Maggiori Informazioni
Descrizione Spalla cotta affumicata senza glutine e senza lattosio proveniente da suini d'origine italiana
Aspetto La fetta è rosata; visibile la presenza del grasso
Sapore Al naso è dolce, con note di caramello e miele, usato nella marinatura. Al palato è solubile, con note dolci e di carne arrosto gradevoli
Stagionatura Non prevista
Curiosità La Proibita si è aggiudicata una stella all'International Taste Awards di Bruxelles
Selezionato perchè Ci è piaciuta perché è profumata, fragrante, morbida e golosa. Fiera del suo colore disomogeneo, dei grassi della carne non censurati ma mantenuti ed esaltati. Una spalla cotta per la quale vale la pena trasgredire!
Suggerimenti di utilizzo Ottima idea per un antipasto rustico, abbinata a del pane caldo o alla torta fritta, come da buona tradizione parmense
Maggiori Informazioni
Peso 7,5 kg circa
Confezione Confezionata sottovuoto
Il produttore

Capitelli - Borgonovo Val Tidone (PC)

Selezionato perchè
Il Prosciuttificio Capitelli nasce nel 1976 a Borgonovo Val Tidone grazie alla passione per il cibo di Claudio Capitelli. Nel 1992 anche Angelo Capitelli, figlio di Claudio entra in produzione, ponendosi subito l'obiettivo di apportare un contributo originale pur rispettando la tradizione dell'azienda: è così che nel 1994 i Capitelli hanno "reinventato" il Prosciutto Cotto. Dopo anni di ricerca e sviluppo, pilastri su cui tuttora si fonda l'azienda, si è giunti alla consapevolezza che le cosce cotte prodotte prima dell'avvento dell'industria alimentare seguivano una lavorazione del tutto diversa da quella degli anni 90: la carne fresca veniva disossata, conservandone la naturale forma, poi messa semplicemente a bagno con la salamoia per più giorni e infine, avvolta in pezze di tela grezza, legata saldamente e cotta in capienti contenitori pieni di acqua calda. È così che nasce il cotto San Giovanni, il prodotto iconico del salumificio, un cotto il cui gusto è esaltato del metodo classico di lavorazione.
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it - Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.