Il prodotto

Caprino Caprissima

Formaggio fresco di latte caprino pastorizzato, a pasta molle
Codice:
20995
Paese e Luogo di Origine:
Italia - Lombardia
Tipo di Latte:
Caprino  
Peso:
7 pezzi x 80 g l'uno
Ordine Minimo:
1 vaschetta
Maggiori Informazioni
Descrizione Formaggio fresco a pasta molle prodotto con latte caprino pastorizzato
Aspetto Privo di crosta, bianco avorio e piuttosto cremoso
Sapore Leggermente acidulo e con buone sensazioni lattiche
Stagionatura Non prevista
Suggerimenti di utilizzo Buono se spalmato sul pane tostato, ma anche in un piatto di verdure grigliate
Maggiori Informazioni
Peso 7 pezzi x 80 g l'uno
Confezione Confezionato in vaschetta termosaldata
Il produttore

Carozzi Formaggi - Pasturo (LC)

Selezionato perchè
La Valsassina, racchiusa tra il lago di Lecco e la caratteristica Grigna, offre particolari caratteristiche microclimatiche ideali per la lavorazione di formaggi. Ed è proprio qui che la famiglia Carozzi lavora da oltre 60 anni. Fondata nel 1960 da Aldo Carozzi, l'azienda è arrivata oggi alla terza generazione ed è attualmente gestita da Roberto e Donata assieme ai loro tre figli: Vera, Aldo e Marco. Carozzi coniuga con passione l'abilità dei casari con la più moderna tecnologia. Nella nuova sede di Pasturo, a Lecco, in un ambiente moderno, l'apporto umano è ancora insostituibile nella stagionatura dei formaggi a crosta lavata, principale attività dell'azienda. Facendo una scelta che mette al primo piano la qualità, Carozzi stagiona tutte le grandi DOP lombarde come Gorgonzola, Taleggio, Quartirolo. Ma non solo. Dalle idee delle nuove generazioni sono nati nuovi progetti e nuovi prodotti: dai freschissimi caprini, alle croste fiorite, fino ai cremosi di formaggio.
Dello stesso produttore
La ricetta

Melanzane alla Bresaola

Preparazione
Ingredienti (per 4 persone):

200 g di bresaola,
2 melanzane,
200 g di caprino fresco,
olio extravergine di oliva,
prezzemolo,
aglio,
sale e pepe.


Tagliare le melanzane per il lato lungo ricavandone fette alte circa 1/2 cm, salarle abbondantemente e lasciarle per qualche ora per togliere l'amarognolo. Sciacquare, asciugare e scottare le melanzane sulla piastra. Spennellare con un pinzimonio di olio extravergine di oliva, prezzemolo,aglio, pepe e sale.
Distendere su ogni fetta di melanzana la bresaola, spalmare un leggero strato di caprino e formare un involtino, fissandolo con uno stuzzicadenti.
© VALSANA S.R.L. - All rights reserved - Tel. (+39) 0438 1883 125 - Fax (+39) 0438 64976 - email: valsana@valsana.it - Via degli Olmi 16 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV) - P.IVA 01949710261 - C.F. 00548700244 - Reg. Imprese Treviso N. 00548700244 - Cap.Soc. 52.000 i.v.